Codice Ivan
GMGS_What the hell is happiness?

10 marzo 2012 | h21

———————–

C’è un unico errore innato, ed è quello di credere che noi esistiamo per essere felici.
(A. Schopenhauer)

Il progetto GIVE ME MONEY, GIVE ME SEX_What the hell is happiness? nasce dal bisogno di confrontarsi con un concetto, un motore del fare quotidiano e con la sua spesso ossessiva ricerca: la felicità. Ognuno è portato a lottare per raggiungerla senza però capire né dove né come andare. L’ unica certezza è l’(auto)cacciata da un mondo perfetto, e la consapevolezza delle quotidiana difficoltà di scelta. E allora ci chiediamo: come dobbiamo vivere?

Creazione Codice Ivan
Musiche Private Culture
Produzione Codice Ivan
Co-produzione Centrale Fies (Dro),  Contemporanea (Prato)
Con il sostegno di FAF (Firenze)
In collaborazione con la Fondazione del Teatro Stabile di Torino/Prospettiva
Residenze Centrale Fies (Dro), Pim Off (Milano), FAF (Firenze), SpazioK Kinkaleri (Prato)
Codice Ivan ringrazia nEXt Emerson (Firenze) e i Private Culture

a seguire PRIVATE CULTURE in LET THE MACHINE IN (concerto)

GOOD BYE CODICE IVAN
WE ARE GOING TO DO SOMETHING ELSE…SOMETHING DIFFERENT

Ci siamo incontrati, acchiappati, divertiti, scontrati, provocati. Abbiamo danzato sulle musiche dei peggiori video musicali, scoppiato palloncini bianchi, scongelato (indossando maschere da renna) enormi cubi di ghiaccio, investigato la felicità in tutte le forme che ci sono sembrate possibili… cercato di fare della felicità una città reale, una relazione collettiva. Abbiamo deciso di morire ascoltando Mozart, ucciso Pink e festeggiato ballando la sua morte… abbiamo anche e sopratutto provato ad essere autentici… il più possibile.
Sono stati anni ricchi, intensi… bellissimi. Ora, oggi, però non ci bastiamo più. Abbiamo voglia di altro e abbiamo deciso di continuare a cercare con altri modi e in altre forme.
Grazie a tutti… per averci accompagnato, sostenuto, aiutato, grazie per aver reso unico questo pezzo di strada percorso insieme e…
GOOD BYE CODICE IVAN!

ci-end

CODICE IVAN è nato cpme collettivo di ricerca permormativa nel 2008 dall’incontro di Anna Destefanis, Leonardo Mazzi e Benno Steinegger. Riceve il Premio Scenario 2009 e il TransartPrize 2011. Dopo un momento di sperimentazione di aperture personali all’interno della struttura del gruppo, Codice Ivan nel 2014 decide di terminare la propria attività di ricerca condivisa. Codice Ivan ha fatto parte di Fies Factory, un progetto di Centrale Fies ed è stato sostenuto da vari spazi tra cui spazioK.kinkaleri.

Phentermine375mg.net