Compagnia Stalk/Daniele Albanese > IN A LANDSCAPE

16 dicembre 2011| h21

———————–

In a Landscape nasce come spettacolo per situazione urbana e viene proposto anche in altri spazi non teatrali.
Si definisce attraverso una particolare struttura e organizzazione di spazio, movimento e suono e nella lettura geometrica del luogo dove si svolge.
Sono stati isolati quegli eventi e meccanismi del vivere quotidiano e urbano che provocano cambiamenti e alterazioni.
Abbiamo definito questi meccanismi  come Vento, non in senso atmosferico, ma come induttore e motore di cambiamenti e di dinamiche sonore e fisiche.
Come il vento atmosferico anche in questo caso ciò che agisce è invisibile; l’apparire, fisicamente e sonoramente, è il risultato di un passaggio in un paesaggio urbano.

Danza e drammaturgia: Daniele Albanese
Assistenza alla drammaturgia: Loredana Scianna e Maurizio Soliani
Musiche originali: Maurizio Soliani
.
Compagnia Stalk/Daniele Albanese (audio) (video)

Compagnia Stalk/Daniele Albanese: Daniele Albanese nasce a Parma nel 1974. Si forma come ginnasta e ballerino classico. Nel 1997 si diploma presso il European Dance Development Centre di Arnhem (Olanda) dove studia, tra gli altri, con Steve Paxton, Eva Karkzag, Lisa Kraus, Benoit Lachambre. Crea i suoi primi spettacoli dal 1995 e danza per artisti come Peter Pleyer, Tony Thatcher, Company Blu, Martin Butler, Mawson-Raffalt + Faulder-Mawson, Jennifer Lacey, Virgilio Sieni, Nigel Charnock, Karine Ponties.Nel 2002 fonda la propria compagnia di danza Stalk. Le sue creazioni sono state presentate in molti teatri e festival internazionali, tra cui Festival Sesc (S.Paulo), Fabbrica Europa (Firenze), Masdanza (Gran Canaria), Teatro Comunale di Ferrara, Interplay (Torino). Tra i suoi lavori più recenti: àrebous 100 (2005), Tiqqun (2007), Pietro 1° studio (2008), Only You (2008), In a Landscape (2008), Andless (2009). Il suo progetto Something About Today (The Vicious Circle) con il solo AnnotTazioni, vincitore del bando Fondo Fare Anticorpi 2010, ha debuttato al Teatro Comunale di Ferrara l’8 Dicembre 2010. Coreografo italiano selezionato per DancEUnion 2011 nel cui ambito  presenta a Londra presso il Southbank Centre AnnotTazioni (Marzo 2011).

.
www.compagniastalk.com

Phentermine375mg.net