Body To Be 2016
Body To Be 2016
progetto Kinkaleri | nell’ambito di MacroLottoZero – SC17 / Dryphoto / Kinkaleri – Progetto Regionale Toscanaincontemporanea2016 | in collaborazione con Comune di Prato.
L’evento è parte del calendario .con | contemporaneo condiviso, network di spazi no-profit per il contemporaneo a Prato.
Body To Be 2016 si concentra sul Macrolotto Zero di Prato, un’area industriale appena fuori dal centro città, luogo di frontiera abitato principalmente dalla comunità cinese e oggetto di numerose riflessioni urbanistiche, architettoniche, antropologiche. La seconda edizione del progetto si immerge completamente in questo territorio denso e complesso, indagando la questione della performance nella sua valenza pubblica, sociale, politica, con una proposta di azioni nello spazio pubblico che ruotano intorno alla presenza e all’esperienza comunitaria e percettiva dei corpi. Gli artisti invitati da Kinkaleri sono Invernomuto con il progetto site-specific Whishes of a C e Cesare Pietroiusti con Distribuzione gratuita di opere incompiute, due percorsi performativi che coinvolgono diversi attori in un unico contesto civico in cui sperimentare forme collettive di condivisione pubblica.
Body to Be 2016 è realizzato in rete con le associazioni SC17, Dryphoto e Kinkaleri; un progetto culturale condiviso e connesso, pensato come un lavoro puntuale su questa parte di città e livellato in ambiti specifici di intervento.