Body To Be 2015
Body To Be 2015
progetto Kinkaleri | in collaborazione con Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci | nell’ambito del progetto regionale Cantiere Toscana Contemporanea, Contemporanea Festival/Teatro Metastasio Stabile della Toscana, Tempo Reale Festival – REWIND. Musiche non lineari | partners Fosca, Tempo Reale
Body To Be 2015 investiga la relazione tra corpo e linguaggio, possibilità e comunicazione, sperimentazione e intensità, cercando di innescare una particolare tensione nel dilatare lo sguardo come luogo di scoperta, contemplazione, condivisione, ironia e meraviglia.
Gli artisti ospiti di questa edizione sono Jérôme Bel con Cédric Andrieux (2009), Tino Sehgal con Untitled (2000), Kinkaleri/Tempo Reale con Real Good Time|All! (2015), tre occasioni per dar vita a una ricerca su una parte dell’arte contemporanea legata alla performance, un linguaggio che in quest’ultimo decennio ha ricevuto nuovo impulso e nuove possibilità proprio da quegli ambienti coreografici da sempre in bilico di definizione. Il progetto si completa con un momento dedicato alla formazione aperto alle nuove generazioni con Lab.Bianco, a cura di Fosca.