Greta Francolini
A metà… tra impellenti preoccupazioni domestiche

3 – 7 dicembre 2021
15 – 22 novembre 2021

La nuova ricerca coreografica di Greta Francolini investiga lo “stare” di un corpo come conseguenza dell’esser fuori luogo; un’ indagine su movi- menti sospesi e gettati per non assecondarne l’anatomia e l’organicità.

fb: https://www.facebook.com/greta.francolini.9

Zaches Teatro
Cenerentola

31 ottobre – 14 novembre 2021

Vincitori del bando Toscana Terra Accogliente 2020, Zaches Teatro continuano la propria ricerca del nuovo percorso creativo attraverso una residenza a spazioK.

https://www.zachesteatro.com/

Massimo Conti – Monica Buccintini Molly oh Molly! (part.1)

26 luglio – 4 agosto 2021residenza
5 agosto 2021 ore 21,30 performance

Molly Bloom nel suo letto, con tutto il tempo per pensare. Un volto affacciato nel vuoto che distilla occhi scintillanti come se fosse non nel suo letto, ma davanti ad uno schermo in volo tra le galassie. Molly oh Molly! è l’ultimo flusso di coscienza dell’occidente conosciuto e conclu- so, un testamento. read more…

https://masmascon.tumblr.com/

Robin Darius Dolatyari
I Become Them

23 luglio 2021 22 performance Ultra//Animals, Prato 13 – 22 luglio 2021 residenza

Performance coreografica per quattro esecutori, cinque costumi e un affresco. Il costume è un’opportunità per indossare una seconda pelle, per nascondersi dietro di essa, per essere qualcun altro, per mettere in discussione il genere e la fisicità. È anche un modo per riconoscere se stesso e per identificare il proprio corpo. read more…

ig: https://www.instagram.com/dariusdolatyari/?hl=it

Maria Caterina Frani – Simone Faraci
Ho una voglia di andare a Parigi – Notturno per voce e elettronica intorno a Amelia Rosselli

26 – 28 marzo 2021

È un ritmo, un accento, un concerto, una danza.
È un desiderio. È un’esibizione.
Lo spettacolo sperimenta un dialogo con una vera composizione musi- cale, dove la parola sbanda e deflagra in nuovi paesaggi sonori.

ig: https://www.instagram.com/ladyfrain/

Marco Mazzoni
To be, to see, to pee

10 – 11 marzo 2021

To be, to see, to pee é uno luogo fisico dove indagare le potenzialità espressive di un percorso espositivo. Una ricerca visiva strutturata come atto dinamico, territorio ibrido dove pratiche teoriche trovano spazio per concretizzarsi in segno.

www.mazoopub.tumbr.com

Danila Gambettola
***I’m Gonna Look For My Body]]Yeah**]]

22 – 28 febbraio 2021

Un’indagine sul corpo di adesso, distante e isolato, sui desideri e i pia- ceri che stanno cambiando attraverso la dittatura del digitale. Un’espe- rienza estetica che mette in contatto la performer, gli oggetti, l’architet- tura e il fashion attraverso una riarticolazione del corpo performativo.

https://cargocollective.com/danilagambettola/Dance-Performance

Rilaben
SOLOPI77A

1 – 11 febbraio 2021

SOLOPI77A è un solo di bio-fiction. Queer italiano al 97,2 %, la sua pizza contaminata dal 1977 s’impasta a Berlino grazie a Uferstudios, Tanzbüro, Flutgraben,Tatwerk e Tanzfabrik. Ora cerca un forno da asporto e di protesta, per il suo 0,2% Nord Africano e 2,6% Greco Bal- canico.

https://rilaben.com/

Cristina Abati – Angela Burico
OrO

12 – 14 febbraio / 06 – 07 marzo / 15 – 16 maggio / 12 – 14 giugno 2021

Oro il nuovo processo di lavoro di Cristina Abati e Angela Burico si dispiega in una nuova residenza allo spazioK disseminata nell’arco di un anno. Trovarsi in uno spazio comune e iniziare a scavare, setacciare, distinguere, selezionare, proprio come i cercatori…

Giuseppe Vincent Giampino
FF

18 – 28 gennaio 2021

FF si focalizza sull’essere-coreografico all’interno del format del “solo” Una ricerca sulla frammentazione del sé performativo da quello au- toriale; oggetto e soggetto, che crea le regole da applicare al corpo e al contempo il corpo che accetta di muoversi secondo questo “legiferare”.