is it my world? è l’estensione di uno spazio fisico, lo spazioK, Centro di Residenza Regionale, punto attivo della città di Prato e base operativa di Kinkaleri. Il titolo del progetto sottintende una condizione generale dell’attività artistica della compagnia: una domanda aperta generata da uno spazio che si interroga sullo stato delle cose, mettendo in dubbio la sua stessa esistenza.
is it my world? si pone come contenitore dei linguaggi più attuali della scena performativa italiana ed estera. Un porto franco dove poter sviluppare nuove modalità di lavoro con riferimento alle pratiche contemporanee; uno spazio di esposizione rivolto alla città e al territorio, un centro di esperienza artistica che si qualifica nel tempo in relazione alle strutture culturali del luogo e alla rete di spazi per la contemporaneità.
is it my world? è un laboratorio d’interazione creativa in cui la residenzialità è concretamente praticata come un’azione complessa e continuativa durante tutto l’anno. Ospita residenze, performance, spettacoli, percorsi di formazione di compagnie e artisti che continuano la loro ricerca nella consapevole costanza di una instabilità conservata e resa valore.
is it my world? è una domanda ripetuta come una litania, come una dolce ossessione. Una possibilità per ripensare gli spazi e le persone come luoghi sensibili di avvenimenti, eventi, incontri, trasmissioni di immaginari e concetti che hanno come scopo quello di trasmettere presenza, segno, ritmo e senso. Un tentativo di inizio ricominciando dal possibile, intrecciando percorsi e traiettorie, per farsi narrazione tra le biografie delle persone, gli angoli delle case, le strade e gli spazi vuoti.