Real Good Time | All!
Kinkaleri + Tempo Reale
Real Good Time | All!
Progetto Kinkaleri /Massimo Conti, Marco Mazzoni, Gina Monaco, Tempo Reale | con Jacopo Jenna, Marco Mazzoni | sistemi sonori interattivi Francesco Casciaro | produzione Kinkaleri, Tempo Reale – 2015 | con il supporto di Le Murate. Progetti Arte Contemporanea
testo REAL GOOD TIME TOGETHER di Lou Reed
Lo spettacolo, in collaborazione con Tempo Reale, investiga la scena partendo da una canzone di Lou Reed, utilizzandola come base compositiva per la coreografia. La parte musicale è determinata dall’utilizzo di una serie di sensori che, applicati sui corpi dei danzatori ne attivano l’emissione sonora remixata live dal musicista in scena. Un esperimento ludico tra concerto e performance coreografica.
Real Good Time | All! Kinkaleri
selezione rassegna stampa online
REAL GOOD TIME! KINKALERI E L’ORTOGRAFIA TRA DANZA E CANZONE
di Sergio Lo Gatto su Teatro e Critica
https://www.teatroecritica.net/2016/01/real-good-time-kinkaleri-e-lortografia-tra-danza-e-canzone/
[…] Se è diffusa, nella danza contemporanea, la tendenza a schernire la rigidità del codice, il progetto All! trova una via differente, strumentale, definendo un’ortografia del gesto in grado da un lato di far dialogare movimento e parola secondo un rapporto uno a uno, dall’altro di sgombrare il campo dalla sacralità, introducendo regole di un gioco semplice (alla radice) quanto quello musicale, un linguaggio che nella sua linearità si apre alle più vertiginose variazioni di ritmo, di stile, di atmosfera e dunque di corpo del messaggio. Riuscendo a confermare una rilevanza originale e profonda, estrema e insieme basilare essenza del termine sperimentazione.
REAL GOOD TIME – L’ANARCHIA SENZA GENERE DEI KINKALERI
di Tessa Granato su Persinsala
https://teatro.persinsala.it/real-good-time/23720/
[…] Ecco, in dono allo spettatore, un inno alla gioia e all’irrazionalità della vita, che trova un suo significato
del magma sonoro di Casciaro e nella traiettoria non burocratica dei Kinkaleri.